SOLE ETRUSCO Soc. Coop.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti informazioni sono redatte in ossequio alla normativa disciplinante il contratto a distanza di cui al D.Lgs. 206/2005, parte III, titolo III, capo I, sezione II (artt. 50 e ss.).

 

PREMESSA

Il Titolare del presente sito internet www.soleetrusco.it (di seguito sito web) e venditore dei prodotti è Sole Etrusco S.r.l., con sede legale in VICOLO SOLLAZZI 2 – 00052 CERVETERI (RM) P.IVA 12283991003 – Indirizzo di posta elettronica: info@soleetrusco.it (di seguito “Sole Etrusco”).

Tutti gli ordini effettuati tramite internet con Sole Etrusco sono disciplinati dalle presenti informazioni che si intendono lette, comprese ed accettate al momento della trasmissione di un ordine.

Sole Etrusco si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti condizioni, pubblicandone una nuova versione su questo sito web. Le informazioni legali applicabili sono quelle pubblicate su questo sito web al momento dell’effettuazione dell’ordine. I contratti conclusi con Sole Etrusco attraverso questo sito sono in lingua italiana.

 

REGISTRAZIONE AL SITO

Per effettuare un ordine e portare a termine un acquisto è necessario che l’utente (di seguito detto anche cliente) concluda la procedura di registrazione al sito web. E’ vietato inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia, ed è necessario che i dati anagrafici e l’indirizzo email corrispondano a dati reali propri dell’utente. E’ perciò vietato l’inserimento di dati di terzi. In caso di cambiamenti nei propri dati personali, l’utente può comunicarlo a Sole Etrusco scrivendo all’indirizzo info@soleetrusco.it e l’azienda provvederà ad aggiornare in maniera tempestiva i suoi dati sul sito web.

La password scelta al momento della registrazione su questo sito web è strettamente riservata e non dovrà essere divulgata a terzi. L’utente si assume la completa responsabilità per l’utilizzo della propria password e per tutti gli ordini trasmessi con la medesima password, anche se a sua insaputa. Se siete a conoscenza o sospettate che qualcun altro conosca o stia utilizzando la vostra password, vi chiediamo di informare immediatamente Sole Etrusco.

 

PRODOTTI

Le informazioni relative ai prodotti (descrizione, prezzo, formato, immagine/i rappresentativa/e) sono presenti nel sito web nella relativa scheda del prodotto. Si precisa che l’immagine/i inserita/e nella pagina del prodotto hanno scopo puramente rappresentativo e che in caso di difformità tra le stesse e la descrizione del prodotto, prevale la descrizione del prodotto.

I prezzi di vendita sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di tutte le tasse ed imposte.

 

ORDINI

SOLE ETRUSCO NON RICEVE ORDINI PER PRODOTTI CON IMPORTI INFERIORI DI 30,00 EURO

Trasmettendo un ordine attraverso questo sito web, vi impegnate ad acquistare i prodotti che avete selezionato conformemente alla presente informativa. L’ordine trasmesso attraverso questo sito non costituisce un’obbligazione vincolante fino al momento in cui Sole Etrusco non vi invierà conferma dell’approvazione dell’ordine via e-mail.

Sole Etrusco si riserva il diritto, a propria discrezione, di rifiutare gli ordini, in particolare in caso di precedenti fatture non pagate.

Sole Etrusco accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione dovuta alla indisponibilità, anche solo temporanea, del prodotto richiesto, Sole Etrusco si impegna a darne tempestiva comunicazione al cliente e a provvedere al rimborso delle somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura. I dati registrati da Sole Etrusco costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiranno prova della transazione finanziaria. Qualora l’ordine fosse composto da prodotti disponibili e non disponibili, Sole Etrusco provvederà comunque all’invio dei prodotti disponibili.

 

FATTURE

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni www.soleetrusco.it sono corredate da fattura con l’indicazione del valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in offerta, la fattura riporta gli importi scontati.

 

SPEDIZIONI

Il costo della spedizione in Italia è di Euro 15,00 per qualsiasi zona, per acquisti sotto i 100,00 Euro di spesa. Per ordini superiori ai 100,00 Euro, la spedizione è gratuita.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario Iban: IT39S0832739030000000009103

 

PayPal

Il pagamento dell’ordine può essere effettuato tramite Paypal. In fase di pagamento, il cliente sarà reindirizzato al sito di Paypal, dove potrà effettuare la transazione utilizzando il suo conto o una carta, anche prepagata. Sono valide tutte le modalità accettate da Paypal.

I circuiti di carta di credito attraverso i quali è possibile acquistare tramite Paypal sono: Visa, Mastercard, Carta Prepagata Paypal, Discover, American Express, Carta Aura.

 

TRASPORTO E CONSEGNA

Gli ordini verranno spediti da Sole Etrusco, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. La spedizione degli ordini effettuati nei giorni festivi e durante le festività nazionali verrà effettuata a partire dal primo giorno lavorativo utile successivo.

La spedizione della merce sia in Italia viene effettuata tramite corriere espresso.
Tempi di consegna Italia: 3-4 giorni lavorativi a seconda della zona.

Tracciabilità del Pacco

Tutti i pacchi sono tracciabili durante il processo di spedizione. All’avvenuta spedizione dell’ordine, riceverai un’email dal vettore incaricato della spedizione contenente il tracking number e un link dal quale è possibile monitorare lo stato della spedizione.

 

DIRITTO DI RECESSO

E’ escluso il diritto di recesso per i prodotti alimentari commercializzati sul sito web de Sole Etrusco, ai sensi dell’art. 59 del D.lgs. 21/2014.

I prodotti de Sole Etrusco rientrano infatti nella categoria prevista dalla citata legge “Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” e/o “Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna”, che comprendono tutti i prodotti alimentari (compresi vini, bevande e alcolici). Tale esclusione dal diritto di recesso è motivata dal fatto che questa categoria di prodotti può essere soggetta ad alterazione anche in caso di una conservazione non appropriata. Per motivi di igiene e tutela dei clienti, Sole Etrusco esclude il recesso e il reso in ogni caso.

 

RECLAMI

In caso di difetti del/dei prodotto/i ricevuti, o se per qualsiasi motivo non è soddisfatto del/dei bene/i, il cliente può inviare una e-mail a info@soleetrusco.it oppure chiamare il numero +39 328 05 90 613 specificando la natura del problema. Sole Etrusco prenderà in carico la segnalazione e si accorderà con il cliente per la risoluzione del problema.

 

ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Il sito web è sottoposto a costante aggiornamento ma non è possibile garantire la completa assenza di errori da parte de Sole Etrusco, per cui l’azienda non può dichiararsi responsabile, esclusi i casi di dolo o colpa grave.

Sole Etrusco si riserva la facoltà di correggere eventuali errori o omissioni anche dopo che l’ordine sia stato inviato modificando, aggiornando o correggendo le informazioni in qualsiasi momento senza bisogno di una comunicazione preventiva.

 

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI

Informiamo i nostri clienti che risiedono all’interno dell’EU che esiste uno strumento per la risoluzione extragiudiziale online delle controversie fornito dalla Commissione Europea, al quale è possibile accedere attraverso questa piattaforma dedicata: https://webgate.ec.europa.eu

 

FORZA MAGGIORE

Sole Etrusco farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Sole Etrusco non può essere ritenuto responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, atti di terrorismo, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti. Nel caso di ritardi nella consegna dei prodotti per le ragioni di cui al precedente punto Sole Etrusco garantirà il rispetto delle proprie obbligazioni non appena possibile e ripartirà in maniera equa, tra i suoi clienti, le giacenze restanti dei propri prodotti.

 

LUOGO DI APPLICAZIONE DELLA LEGGE E FORO COMPETENTE

Le presenti informazioni sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 206/2005. Per ogni controversia riguardante le presenti informazioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il foro di Roma, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 19 del D.Lgs. 70/2003.